Atalanta, esordio in Coppa Italia ok
Adesso punti importanti col Genoa

Con la vittoria sul Cagliari l’Atalanta raggiunge gli obiettivi in Champions, Campionato e Coppa Italia. In altre parole siamo in lizza per onorare al meglio tutte e tre le importanti competizioni.

L’ultimo 3-1 inflitto alla formazione sarda ha evidenziato l’eccellente condizione di forma di un collettivo da esaltare per gioco, continuità e potenza atletica. Insomma tre elementi chiave per identificare una squadra in grado di proseguire un percorso all’insegna di risultati sempre più stupefacenti. Ciò che stupisce maggiormente è anche l’intercambiabilità delle pedine in organico come dire che tra i titolatissimi e gli altri non esiste differenza alcuna o giù di lì.

Un esempio su tutti ci riporta alla vicenda Papu che sul nascere sembrava portatrice di irrisolvibili problematiche tecniche e tattiche. Invece la sua sostituzione lampo con Pessina a conti fatti sul campo si è dimostrata azzeccata. Adesso rituffiamoci nel cCampionato visto che già domenica 17 gennaio il calendario ci riserva a Bergamo un Genoa che con il recente cambio dell’allenatore si è di colpo rivitalizzato. Nessuna distrazione, ragazzi, in quanto la corsa al quarto posto finale (qualificazione Champions edizione 2021-2022) non ammette scherzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA