Venerdì 12 Maggio 2006

Atalanta, festa allo stadio: pronte 16.000 bandiere


Sedicimila bandierine, pubblico delle grandi occasioni, atmosfera da massima serie. È tutto pronto allo stadio di Bergamo per dare il bentornato in serie A all’Atalanta. Comunque vada a finire Atalanta-Arezzo, sarà una giornata di festa. La curva ha fatto le cose in grande: le bandierine sono un migliaio in più rispetto a un anno fa, tutte con una grande A bianca all’interno della quale è raffigurata l’effige dell’Atalanta (nella fotografia di Magni i momenti della preparazione). Verranno distribuite dai volontari della Nord a tutti gli ingressi, gratuitamente.

La festa si trasferirà dagli spalti al terreno di gioco alla fine della partita quando la squadra effettuerà un giro di campo per celebrare la promozione. Non ci sarà - assicurano i supporter - nessuna invasione, neppure tra quindici giorni con il Modena.

La prevendita sta andando benissimo: già 5.500 i biglietti staccati che si aggiungono ai 7101 abbonati e ai 350 tagliandi richiesti dai tifosi aretini. È possibile che il record del derby col Brescia venga battuto.

(12/05/2006)

r.clemente

© riproduzione riservata