Atalanta, fieno in cascina con lo Spezia: indispensabile in questa fase di campionato

C’è qualcuno che non dia favorita l’Atalanta contro lo Spezia sabato 20 novembre al Gewiss Stadium?

La classifica parla chiaro: quarti i nerazzurri e quint'ultimo l’undici ligure. Non solo.I nerazzurri da un mese a questa parte sono risaliti in classifica tanto da tornare nella zona Champions. Ma c’è di più. Mister Gasperini può finalmente respirare in difesa, perchè ha recuperato sia Djimsiti, sia capitan Toloi. De Roon potrà riprendere così il suo ruolo naturale a centrocampo scorrazzando in ogni angolo del campo. Se l’Atalanta conquisterà la vittoria potrà consolidare la classifica e probabilmente anche avvantaggiarsi visto che il resto della tredicesima giornata prevede sfide dirette (Inter-Napoli e Lazio-Juventus). Se addirittura il Napoli dovesse vincere con l’Inter si potrebbe anche profilare un aggancio al terzo posto.

Un fieno in cascina quello con lo Spezia che è ancora più indispensabile viste le prossime sfide in calendario per i nerazzurri: trasferte insidiose con Napoli e Juventus inframmezzate dalla gara interna con il Venezia. Senza dimenticare l’impegno di martedì 23 novembre a Berna in Champions.

Probabile che il Gasp con lo Spezia ricorra a un turn over sia pure ridotto ai minimi termini. Prevedibili gli utilizzi dal fischio d’inizio dell’ormai ristabilito Pessina e di Muriel schierato sin qui a intermittenza. Spezia che arriverà a Bergamo puntando al pareggio: cercherà, insomma, di difendersi cercando di essere pericolosi in contropiede, un tipico atteggiamento del calcio italiano anni sessanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA