Atalanta, gli «Amici» ci pensano già
«Serpentoni di pullman per l’Emilia»

Uno dei fiori all’ occhiello del Club Amici dell’Atalanta è da sempre quello di organizzare le carovane, specie di pullman, al seguito della squadra.

Figuriamoci di questi tempi in virtù dell’entusiasmante cavalcata dei nerazzurri nella League. Complice, purtroppo, l’inadeguatezza del nostro stadio per le sfide europee i tifosi dovranno raggiungere Reggio Emilia per essere ospitati in quella struttura sportiva.

Circa 200 chilometri percorribili in poco più di un paio di ore. Da qui la fisiologica presa in esame del Centro di coordinamento che raggruppa 82 sezioni (5 mila gli iscritti) tra città e provincia per esaudire le richieste dei supporter che perverranno alla sede di via Novelli. «Durante le recenti iscrizioni alla Camminata nerazzurra qualcuno voleva addirittura prenotarsi per gli spostamenti in massa a Reggio Emilia. Se tanto mi dà tanto prevedere una marea di sostenitori al “Mapei” rientra nella logica più cristallina» sostiene il leggendario segretario del club, Tullio Panza, record-man in assoluto con le oltre 500 presenze a fianco degli atalantini lontani da Bergamo.

Insomma, esistono presupposti per immaginarsi dei «serpentoni» di pullman diretti proprio come fu per Bologna e Genova in occasione degli spareggi per il ritorno in serie A, entrambi vincenti. Ed è il caso di dire che a circa tre mesi dal pronti via della rassegna internazionale è già scoppiata la voglia-Reggio Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA