Atalanta, il Papu non convocato
Gasp: «Il riposo gli farà bene»

Le parole dell’allenatore nerazzurro nella conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese. Fuori anche Ilicic.

«Gomez è il giocatore che in assoluto ho più utilizzato in questi anni. Prima di questi anni, ha fatto una carriera al di sotto delle sue enormi potenzialità, e credo che continuerà a fare grandi cose a Bergamo finché vorrà». Sono le parole di Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa di sabato pomeriggio a Zingonia.

«Detto questo, io faccio l’allenatore. Le decisioni, nel bene e nel male le prendo io. La squadra deve sapere di essere tutelata, dal migliore a quello che gioca meno. Poi ci sono certi momenti, come l’altra sera. Domani sarà un’altra partita, e la mia intenzione, per motivi diversi, è quella di tenerlo fuori. Ha bisogno di decantare da queste situazioni e credo che gli farà bene anche un giorno di riposo, visto che ha viaggiato molto e poi c’è la partita di Amsterdam».

Alla richiesta di chiarire se ci fosse stato uno scontro o una semplice divergenza, l’allenatore nerazzurro non ha risposto.

Anche Ilicic sarà out. «Josip ha bisogno di ritrovare il miglior Ilicic» Ha detto il Gasp. «Adesso è giusto che dia segnali anche lui. Ne ha dati di positivi dieci giorni fa a Liverpool, ma c’è bisogno che anche lui abbia una marcia in più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA