Atalanta in attesa della Roma
Ancora Pasalic al posto di Freuler

Terza sessione di lavoro (da mercoledì a porte chiuse, ndr) nel pomeriggio per l’Atalanta in vista della Roma, in programma domenica pomeriggio a Bergamo.

Ormai certa l’esclusione di Freuler, fuori lista anche a Frosinone dopo l’elongazione all’adduttore destro accusata venerdì scorso in allenamento. In mezzo, con de Roon, ancora Pasalic, confermato insieme al resto della formazione, al netto di Palomino che dopo un turno in panchina riprende il posto a Djimsiti nella difesa a tre con Toloi e Mancini. Sulle corsie Hateboer e Castagne: solo qualche chance a sinistra per Gosens, la cui ultima apparizione risale al 22 dicembre scorso in casa del Genoa. In avanti Gomez sempre dietro Ilicic e Zapata nella formula che resiste dalla nona giornata a Verona col Chievo. Ali Adnan torna sabato dopo l’eliminazione dell’Iraq dalla Coppa d’Asia.

In vista della trasferta di Bergamo, invece il capitano della Roma Daniele De Rossi continua ad allenarsi con il resto del gruppo. Individuale in palestra invece per Perotti, Mirante, Juan Jesus e Fazio, alle prese con una sindrome influenzale. Terapia per Under per via del problema alla coscia destra rimediato durante il match contro il Torino. I giocatori dopo il consueto riscaldamento in palestra sono scesi in campo per un lavoro tattico e la partitella finale. Per la sfida di domenica possono rientrare dal primo minuto Florenzi e Nzonzi, con Pellegrini che scala nel ruolo di trequartista. Difficile rinunciare a Zaniolo, che può giocare anche da esterno destro visto l’infortunio di Under. Davanti è ancora ballottaggio Dzeko-Schick.

© RIPRODUZIONE RISERVATA