Atalanta in Europa e in Coppa Italia
Lo sponsor principale sarà Radici Group

L’accordo è stato formalizzato oggi la Grimaldi Forum di Monaco, sede dei sorteggi di Europa League.

L’Atalanta B.C. ha comunicato giovedì 24 agosto che RadiciGroup, multinazionale bergamasca che opera nei business della chimica, delle materie plastiche e delle fibre sintetiche, sarà main sponsor del Club per l’Europa League e la TIM Cup 2017-2018. L’accordo è stata formalizzato nella tarda mattinata di oggi da Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta, e Maurizio Radici, Vice-presidente RadiciGroup, nel prestigioso Grimaldi Forum di Monaco dove venerdì 25 agosto, verranno effettuati i sorteggi di Europa League 2017-2018.

RadiciGroup, guidata dai tre fratelli Angelo, Maurizio e Paolo Radici, è una multinazionale “made in Bergamo” presente in 16 Paesi, tra Europa, Asia e America, con 33 sedi tra unità produttive e uffici commerciali, conta oltre 3000 dipendenti e opera nei business della chimica, delle materie plastiche e delle fibre sintetiche. In occasione della firma dell’accordo Maurizio Radici, vicepresidente di RadiciGroup, ha dichiarato: «Il nostro Gruppo è nato oltre 75 anni fa nelle valli bergamasche e da qui è cresciuto diversificando il business e diventando oggi il secondo produttore europeo di nylon e poliestere, due materiali che si utilizzano in molteplici applicazioni, anche nel settore dello sport e del calcio. Dalle divise dei calciatori, ai vari accessori sportivi, dalle sedute negli stadi al filo utilizzato per realizzare i campi in erba sintetica. Essere presenti in questi due eventi calcistici -ha proseguito Radici– ci sembrava dunque l’occasione giusta per sottolineare il nostro forte attaccamento al territorio in cui siamo nati e allo stesso tempo evidenziare la nostra volontà di guardare oltre i confini nazionali, con particolare attenzione al mercato europeo».

«È con grande soddisfazione che rafforziamo la partnership con questa grande ed importante realtà internazionale nata e fortemente radicata nel territorio bergamasco -ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta B.C.-. Un binomio, quello tra Atalanta e RadiciGroup, per crescere ulteriormente e reciprocamente non solo in ambito nazionale, ma anche a livello europeo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA