Atalanta in festa, Bepi e Camminata nerazzurra

Da sabato due giorni di manifestazioni sul Sentierone

 Ascolta Gigi Del Neri: «Venite allo stadio, sarà una festa»

Torna la Camminata nerazzurra: l’appuntamento è per domenica 18 maggio, in concomitanza con la partita contro il Genoa. Il format sarà in sostanza quello dell’anno scorso, con una spolverata di novità.

Le giornate di intrattenimento saranno due: si inizia con un sabato dedicato ai più piccoli, con la merenda a base di pane e nutella e con i giochi gonfiabili collocati in piazza Vittorio Veneto, all’interno del «Villaggio Nerazzurro» appositamente costruito. Alle 17 si pensa alla bellezza con l’incoronazione di «Miss Bergamo».

Il giorno successivo la Camminata inizierà alle 9,30. Partenza e arrivo in piazza Vittorio Veneto, con tre percorsi differenti (da 6, 12 e 18 chilometri) disegnati per le vie della città. Nel pomeriggio Atalanta-Genoa si potrà seguire in centro con la radiocronaca di Corbani sulle frequenze di Radio Alta; il consueto Merendone sul Sentierone a suon di pane e salame e, in serata, la festa atalantina si chiuderà in bellezza con, alle 21, il concerto del «Bepi & The Prismas», come lo scorso anno in piazza Vittorio Veneto.Per la camminata in città le iscrizioni si raccolgono nei seguenti punti: Club Amici Atalanta, Lazzarini Dolciumi, Az Veicoli Group, Centri Sportpiù, L’Azzurro, Studio Lito Clap.

In provincia, invece, ad Azzano (Lazzarini Dolciumi), Albano S. Alessandro (Az Veicoli), Alzano L.do (Il dono del caffè), Bolgare (Jack), Calcio (Piccolo Caffè), Calusco (Az Veicoli), Cenate Sotto (Sportpiù), Clusone (Caffè Fanzago), Curno (Sportpiù), Dalmine (Tabacchi n. 2), Medolago (Bibis), Palosco (Bar Torre), Piazza Brembana (Giancarlo Bottani), S. Giovanni Bianco (Caffetteria Piazzetta), Vailate (Centro Cervi), Zingonia (Sportpiù), Zogno (Caffè Cavour).

Per informazioni www.camminatanerazzurra.it

Dietro le quinte dell’organizzazione, come nella passata edizione, il Club Amici dell’Atalanta e L’Azzurro Events. Il costo dell’iscrizione sarà ancora una volta alla portata di tutti: con 4 euro (il ricavato andrà in beneficenza): si avranno in regalo l’apposita t-shirt (che quest’anno rispecchierà la prima maglia dell’Atalanta dopo la fusione, metà nera e metà azzurra), la borsa vivande e il biglietto per la speciale lotteria.

Inoltre Atb comunica che domenica 18 maggio, è prevista la chiusura al traffico di viale Roma proprio per consentire lo svolgimento del concerto musicale del Bepi. A partire dalle 20, quindi, le vetture delle Linee 1, 5 e 9 subiranno variazioni di percorso. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.atb.bergamo.it

(16/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA