Atalanta in trasferta a Salerno L’AlbinoLeffe ospita il Napoli

In Serie B si gioca la 23ª giornata, uiltima del girone d’andata. L’Atalanta contende al Palermo, con cui condivide il primato, il titolo di campione d’inverno della serie cadetta.

SALERNITANA - ATALANTA

I nerazzurri di mister Mandorlini concludono il girone d’andata in trasferta a Salerno. Sul campo di una delle squadre più in forma del momento sono chiamati a difendere due ambiziosi obiettivi: l’imbattibilità stagionale e il primato in classifica, condiviso col Palermo. Rientrato l’allarme per Alex Pinardi, la formazione che il mister manderà in campo sembra fatta. In difesa, davanti a Taibi, farà il suo debutto con la maglia dell’Atalanta il brasiliano Santos, che costituirà la coppia centrale con Gonnella. Sugli esterni dovrebbero giocare Rustico a destra e il serbo Smit a sinistra. A centrocampo Mandorlini recupera Bernardini, che giocherà in linea con Marcolini e capitan Zenoni, riportato nel suo ruolo naturale. In attacco fiducia al tridente con Gautieri, Pazzini e Pinardi. In panchina andranno Calderoni, Sarr, Mingazzini, Montolivo, Vugrinec, Bianchi e Lazzari.

Scarica il file delle formazioni

ALBINOLEFFE - NAPOLI

L’AlbinoLeffe, al Comunale di Bergamo (ore 15, diretta su Gioco Calcio 2), ospita il Napoli, una delle nobili decadute del calcio italiano. La squadra partenopea, allenata da Simoni e specialista in pareggi (ne ha totalizzati 15), segue in classifica di un punto la banda di Gustinetti. La vigilia ha portato una buona notizia in casa seriana: è rientrato l’allarme per Damiano Sonzogni. Il capitano biancazzurro, messo ko venerdì da un’inzuccata in allenamento, si è ripreso e dovrebbe essere in campo. In preallarme Edoardo Gorini. L’unico dubbio, con cui Gustinetti è alle prese, è il modulo: 4-4-2 o 4-3-2-1? Nel primo caso, i dubbi riguardano il vice-Carobbio, con ballottaggio tra Alberto Colombo, Poloni e Gori (favorito il primo) e tra Gorzegno e Morfeo (favorito il secondo). Nel secondo, Morfeo-Bonazzi sarebbe il tandem di trequartisti alle spalle della punta centrale Possanzini. Gustinetti scioglierà il dubbio in extremis, ma la prima soluzione, 4-4-2 con Morfeo a sinistra, sembra la più probabile. In difesa, fuori causa Riccardo Colombo, spazio a Teani, con Biava sulla destra. In panchina Testini.

Scarica il file delle formazioni

(17/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA