Atalanta, inizia la stagione europea
Svelate le nuove maglie ufficiali -Foto

Domenica 9 luglio è cominciato il ritiro a Zingonia con i test fisici e la presentazione delle maglie. Dalla serata di lunedì 10 luglio trasferimento a Rovetta.

Via il nero sfumato della Nike su spalle, petto e retro. Nerazzurro classico con stemma societario sulla striscia nera centrale, il bianco e il verde, con colletto e inserti nerazzurri sulle maniche, più il nero per i portieri. Tre maglie per affrontare la stagione del gran ritorno in Europa, con disponibilità per i tifosi di un kit di distintivi. In attesa dello sponsor di maglia, l’Atalanta presenta quello tecnico, Joma, con cui si è legato per i prossimi cinque anni.

«A convincerci è stato il ritorno al classico per la prima maglia e l’elevato grado di personalizzazione delle divise - spiega l’amministratore delegato della società nerazzurra Luca Percassi -. Abbiamo aggiunto una terza opzione per evitare problemi cromatici in campionato con gli avversari». Alla presentazione a Zingonia è intervenuto il consigliere delegato di Joma Alberto Lopez: «Siamo lieti dell’abbinamento con un partner d’eccezione, ci è stata offerta questa opportunità e l’abbiamo colta al volo. Joma è l’acronimo del nome di mio fratello, José Manuel».

Ecco le immagini della nuova versione delle maglie ufficiali.

l giorno zero è stato quello del ritrovo. Abbracci e strette di mano, vecchi amici ritrovati e nuovi compagni da conoscere: tutto è cominciato con una cena,domenica 9 luglio, quando la nuova Atalanta ha iniziato a prendere forma. Nel gruppo 25 giocatori, quelli che partiranno per il ritiro di Rovetta nella serata di lunedì 10 luglio , dopo una giornata spesa a Zingonia, tra visite mediche, test atletici e prime sgambate. Martedì i primi due allenamenti «veri» al Marinoni, intorno alle 9,30 e alle 17 (orari da confermare). I convocati, in realtà, sono trentuno, ma in sei arriveranno in ritardo: Freuler, Gomez, Kurtic e Spinazzola (impegnati in nazionale a giugno) arriveranno venerdì 14, Caldara e Petagna (reduci dall’ Europeo Under 21) venerdì 21.

Tra i 31 convocati c’ è pure il baby Del Prato, classe ’99 come gli habitué Bastoni e Melegoni: quest’ultimo potrebbe lasciare l’Atalanta nelle prossime settimane, come altri compagni, tra cui Radunovic, D’ Alessandro ed Emmanuello, inclusi nella lista. Che non comprende Dramé, fuori come i vari De Luca, Suagher e via dicendo: per loro niente Rovetta, resteranno ad allenarsi a Zingonia in attesa di una sistemazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA