Atalanta, Josip Ilicic ancora in forse
A Cagliari in campo Pasalic o Barrow

Lunedì sera l’Atalanta è impegnata a Cagliari e probabilmente dovrà fare a meno di Josip Ilicic costretto ad uscire dal campo nel primo tempo a causa di un infortunio.

Sono bassissime le probabilità di vedere Josip Ilicic in campo a Cagliari. Anche sabato, come riportato nel notiziario ufficiale diramato dall’Atalanta, il numero 72 ha lavorato a parte a causa dell’infortunio all’anca che lo ha costretto ad uscire dal campo nel primo tempo della super sfida contro la Juventus. Mercoledì al suo posto Gasperini ha deciso di schierare Pasalic, in ballottaggio fino all’ultimo con Musa Barrow mandato a scaldare in fretta e furia.

Il “duello” tra i due, anche se molto diversi, si riproporrà lunedì sera. Gasperini dovrà scegliere tra i piedi buoni del croato, in forte crescita nelle ultime settimane, e la velocità del giovane attaccante che invece deve fare i conti con un periodo non brillantissimo. Il terzo incomodo potrebbe essere Kulusevski, aggregato alla prima squadra dalla Primavera, già in campo nel finale della gara contro il Frosinone e autore di una buona prova (dato interessante: percentuale di passaggi corretti al 100%). Ovviamente uno non vale l’altro: l’alternativa ad Ilicic rappresenta un cambio di assetto dell’intera squadra, anche solo perché lo sloveno è insostituibile. Da tenere d’occhio anche le opzioni in difesa, dove l’unico indisponibile è Varnier che sta recuperando dalla rottura del legamento. Negli ottavi di Coppa Italia vinti a Cagliari Gasperini ha schierato Palomino, scelta vincente perché in quell’occasione il difensore argentino salvò il risultato con due ottimi interventi prima dei gol di Zapata e Pasalic. Vedremo se sarà in campo anche lunedì sera oppure verrà riproposto il trio Toloi, Djmsiti, Mancini non certo brillante contro la Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA