Atalanta, il trofeo va all’Eintracht
Decisivi i calci di rigore: finisce 5-6

Al Comunale sabato 6 agosto (ore 20,30) l’esordio nerazzurro nel Trofeo Bortolotti con l’Eintracht. Minuto di silenzio per ricordare Achille e Cesare.

La partita Atalanta-Eintracht Francoforte, valida come XXII edizione del Trofeo Achille e Cesare Bortolotti, andrà in onda domenica dalle 21 su Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). Ripresa a cura di Beppe De Vecchi, telecronaca di Matteo De Sanctis con commento tecnico di Nado Bonaldi. Su L’Eco di Bergamo in edicola domenica 7 agosto due pagine di analisi e approfondimento.

LA CRONACA

La partita finisce 5-6 ai calci di rigore, il Trofeo Bortolotti va all’Eintracht.

Fischio finale dell’arbitro sul 2-2. Si va ai calci di rigore.

Secondo tempo combattuto, con i nerazzurri pericolosi in più occasioni. Al 40’ arriva il pareggio dell’Atalanta: Toloi in rete su assist di Gomez.

Il primo tempo si chiude 1-2 a favore degli ospiti.

Al 27’ pareggio Eintracht con Meier, che poi raddoppia al 40’.

Nerazzurri in vantaggio con Gomez al 14’.

Ecco la formazione ufficiale dell’Atalanta‬: Sportiello, Toloi, Masiello, Zukanovic, Conti, Kessie, Kurtic, Spinazzola, Gomez, D’Alessandro, Paloschi.

E la formazione ufficiale dell’Eintracht: Hradecky, Varela, Oczipka, Huszti, Gacinovic, Meier, Rebic, Abraham, Chandler, Hrgota, Mascarell.

A una settimana dal debutto in Coppa Italia e a due dal via in campionato, Bergamo solleva il velo sulla nuova frontiera nerazzurra dopo aver sbirciato gli inizi nel menù formato ritiro. Amichevoli quelle, test di lusso con l’Eintracht questo, una summa del lavoro fatto finora e un trampolino sulla stagione che verrà, al netto del mercato e delle solite omeriche vicende giudiziarie. Gli avversari guidati da Niko Kovac, salvatisi allo spareggio col Norimberga, hanno discreta qualità, vecchie conoscenze italiane in attacco (Seferovic, Rebic) e hanno battuto il Nantes e l’Al Ahli in amichevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA