Atalanta, la solidarietà degli «Amici»
Selini: «Sono a dir poco commoventi!»

Roberto Selini, da una decina di anni vice presidente degli Amici dell’Atalanta, nonchè consigliere del club nerazzurro, è rimasto gioiosamente impressionato per la certificata solidarietà dei club appartenenti al Centro di Coordinamento.

È solo il caso di sottolineare in estrema sintesi che gran parte delle oltre novanta sezioni si sono prodigate (e la generosità dei soci sta proseguendo tuttora) in raccolte di denaro, in promozioni di lotterie con in palio maglie dei giocatori, palloni e biciclette e in altre svariate iniziative devoluti a strutture sanitarie del territorio. Sempre in corso la sottoscrizione, lanciata un paio di mesi fa, dalla segreteria della sede di via Novelli a favore del Centro Don Orione. Singolare la donazione di un’ingente quantità di mascherine e guanti compiuta dal club di Telgate e il bonifico inviato dagli ex atalantini Ferdinando Coppola e Sergio Floccari a nome della onlus di cui sono promotori allo stesso Centro don Orione.

«Si è trattata di una vera e propria gara di solidarietà -sottolinea Selini- che ha ulteriormente evidenziato l’umanità nonchè la sensibilità degli “Amici” per una causa che definire nobile sembra di gran lunga riduttiva». Selini, operativo alter ego del presidentissimo Marino Lazzarini, prende l’occasione per manifestare l’impazienza per la ripresa del campionato: «Manca, per fortuna, una sola settimana per toccare di nuovo con mano l’atmosfera del calcio giocato. Certo, l’impossibilità di non poter assistere dal vivo alle gare è per noi tifosi una rinuncia molto sofferta. Al Papu e compagni, comunque, il compito di rallegrarci a suon di risultati!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA