Atalanta, Lammers già da applausi
Gran gol quello siglato contro il Cagliari

L’Atalanta ha un bomber in più oltre all’accoppiata Muriel-Zapata. Si tratta del ventitreenne Sam Lammers, olandese, longilineo e con fisico possente, dalla carica agonistica irresistibile.

Lammers ha festeggiato il suo primo gol in nerazzurro domenica 4 ottobre col Cagliari dopo solo qualche spezzone di partita sin qui disputati.

Qualcuno non ha tardato a paragonarlo nientemeno che a al connazionale Van Basten: sicuramente esistono i presupposti per coniugarlo con l’ennesimo colpaccio di mercato messo a segno dal direttore tecnico Giovanni Sartori, trattenuto di forza all’Atalanta dal presidente Antonio Percassi viste le super offerte provenienti da sodalizi big italiani ed esteri.

Un gol non fa primavera ricorda l’antico proverbio legato alle rondini? D’accordo, ma ci sono eccezioni pure in questo. Doveroso precisare che Lammers era sotto osservazione dell’Atalanta da un paio di stagioni sportive. Anche il Gasp, dicono, abbia dato il pieno nonché autorevole consenso. Valore aggiunto è la carica caratteriale di cui abbonda il «tulipano» unitamente alla disponibilità di apprendere in fretta i segreti del dna calcistico di Gasperini. Insomma, Zapata e Muriel sono avvertiti della sua presenza o meglio si deve convenire che con l’Atalanta impegnata su tre fronti (Campionato, Champions, Coppa Italia) disporre di un altro attaccante con i fiocchi sarà tutt’altro che insignificante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA