Atalanta-Livorno, clou di serie B sarà diretta da Collina

Sarà Collina ad arbitrare il big match della 19ª giornata di ritorno di serie B Atalanta-Livorno, in programma domani sera, alle 20.30, al Comunale di Bergamo. Qualche dubbio pare ancora esserci, ma la strada sembra ormai segnata. Capitan Zenoni sarà nuovamente titolare a scapito di Gautieri e passaggio al 4-3-1-2, cioè al trequartista (Montolivo) dietro a due punte (Pazzini e Saudati). Ieri Gautieri è rimasto a riposo con qualche linea di febbre. Il «Gaucho», che giovedì ha dovuto fare i conti con una congiuntivite di origine allergica, s’è ritrovato con 37,6 di febbre, comunque è stato convocato e si curerà in ritiro. Ma proprio le condizioni del tornante napoletano (questa settimana non si è mai allenato col gruppo) inducono a pensare che domani sera Gautieri partirà dalla panchina dopo 25 partite consecutive giocate da titolare, lasciando a Zenoni il compito di curare le cavalcate di Chiellini.

Con Zenoni a centrocampo ci saranno Bernardini a fare il play-maker e Marcolini a curare la fascia sinistra. La difesa sarà nella versione più collaudata, quindi con Innocenti (recuperato dal torcicollo), Gonnella, Lorenzi e Bellini. Davanti, come detto, dovrebbe agire Montolivo a supporto del tandem Pazzini-Saudati. Almeno questo si è potuto capire dall’allenamento di ieri.

Qui Livorno - Nessun problema di formazione per mister Mazzarri. Il bomber Protti, leggermente affaticato, anche ieri si è allenato a parte, ma domani sera sarà in campo. Con lui ci sarà anche Lucarelli. Mazzarri sembra intenzionato a confermare la formazione vittoriosa a Catania con due soli dubbi: Balleri o il francese Pfertzel come esterno destro, Doga o Ruotolo in mezzo al campo.

(15/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA