Atalanta, Mancini dovrebbe restare
Mercato: Schmidt in partenza

La Spal molla il difensore, il brasiliano dovrebbe tornare in patria. Cabezas torna verso l’Avellino, Cason al Catanzaro.

Uno, al massimo due movimenti minori, ma l’Atalanta, per il resto, dovrebbe rimanere così. Il mercato invernale dei nerazzurri, quest’anno, è tutt’altro che vivace: finora, c’è stato spazio solo per la tripla operazione con la Spal (Rizzo, Kurtic, Dramé).

E succederà ancora poco: non dovrebbero arrivare nuovi giocatori e potrebbero partirne al massimo un paio tra quelli che stanno trovando meno spazio. Come Schmidt, destinato a salutare: il brasiliano sarà ceduto all’estero, forse in patria. Resterà sicuramente Haas e probabilmente anche Orsolini: l’attaccante –in prestito dalla Juventus fino a giugno 2019- è richiesto dal Bologna, ma la volontà dei nerazzurri è quella di trattenerlo, anche se non si possono escludere del tutto eventuali sorprese. A questo punto, pure Mancini si avvicina alla conferma a Bergamo: la Spal sembra avere allentato la presa e dovrebbe puntare su Bonifazi del Torino. I rapporti con il club biancazzurro sono comunque ottimi e Lazzari - visionato anche domenica - resta sempre una pista più che concreta per l’estate. Cabezas, bloccato da motivi burocratici, sembra nuovamente vicino all’Avellino (che l’ha già presentato), dopo che l’Independiente sembrava avere effettuato il sorpasso. Infine, Cason dovrebbe essere spostato dalla Carrarese al Catanzaro ed Eleuteri dalla Pistoiese al Monopoli, sempre in LegaPro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA