Atalanta-Milan: venduti 6.800 biglietti
Gomez e Kessie verso il recupero

La marcia di avvicinamento alla serata che può valere una stagione è iniziata: sabato 13 maggio si gioca Atalanta-Milan e alla ripresa degli allenamenti del martedì gli osservati speciali sono stati gli acciaccati Gomez e Kessie che hanno lavorato solo in parte con il gruppo.

Per l’attesissima sfida dal profumo d’Europa di sabato contro il Milan, l’Atalanta spera di recuperare Gomez e Kessie, entrambi alle prese con problemi al polpaccio. Alla ripresa degli allenamenti del martedì hanno lavorato solo in parte con il gruppo, per poi svolgere una seconda metà della seduta seguendo un programma personalizzato, ma ci sono buone probabilità di vederli in campo contro il Milan.

Intanto cresce l’attesa per la partitissima di sabato sera con i rossoneri (al Comunale di Bergamo, fischio d’inizio alle 20,45), con la prevendita che ha toccato quota 6.800 biglietti venduti. Grande attesa, quindi, per una partita che potrebbe dare la certezza della qualificazione all’Europa League: all’Atalanta basta un punto per la certezza del sesto posto (che qualifica ai preliminari di Europa League, al via a luglio), ma ora l’obiettivo è difendere il quinto posto che dà la certezza di accedere alla fase a gironi di Europa League al via a settembre. I nerazzurri sono quinti con sei punti di vantaggio proprio sul Milan e con un successo nello scontro diretto centrerebbero l’obiettivo quinto posto con due turni di anticipo. Altrimenti ci saranno altre due partite (domenica 21 maggio a Empoli e domenica 28 in casa con il Chievo) per entrare in Europa dalla porta principale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA