Atalanta, Mingazzini in dubbio per la trasferta ad Avellino

Sarà la rifinitura di domani mattina a sciogliere i dubbi, che riguardano la condizione fisica di Taibi, Marcolini e Mingazzini, in vista della trasferta di martedì ad Avellino per la ripresa del campionato dopo la pausa per le festività natalizie.

Marcolini si è allenato regolarmente, anche se sul finire della seduta ha accusato un leggero fastidio all’adduttore. Mingazzini si è bloccato per un dolore al polpaccio e per precauzione ha fatto solo lavoro di scarico: la sua presenza ad Avellino è a rischio. Taibi, infine, sente ancora fastidio al trapezio ma il portiere stringerà i denti e sarà della partita.

Per il resto saranno da valutare le condizioni di Sarr, che ha giocato sabato con la sua nazionale in Senegal e che arriverà in Italia solo domani mattina. Il difensore dovrebbe venire portato lo stesso in panchina ad Avellino (altrimenti spazio a Santos). Cyclette, elettrostimolatori e piscina per Innocenti, corsa ed elettrostimolatori per Bellini che domani farà un’ecografia di controllo.

Capitolo formazione: con Mingazzini in dubbio, Mandorlini deve rimescolare le carte. Pinardi è stato provato soprattutto come interno destro di centrocampo insieme a Bernardini e Marcolini, con Vugrinec in attacco. E’ una soluzione, l’altra prevede l’inserimento di Montolivo a centrocampo, con Pinardi in attacco. Domani mattina (ore 10) rifinitura, poi alle 16,15 da Linate partenza per Napoli e successivo trasferimento in pullman ad Avellino.

(04/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA