Atalanta, missione possibile a Genova AlbinoLeffe a caccia dei primi punti

Il campionato di serie B è soltanto alla terza giornata - la prima delle tante che saranno disputate di sabato sera, alle 20.30 - ma già Atalanta e AlbinoLeffe sono attesi a confronti che potrebbero dare utili indicazioni sul ruolo che le due squadre saranno chiamate a occupare in questa stagione.

Genoa - Atalanta - I nerazzurri affrontano al «Ferraris» un Genoa già in odore di crisi. I liguri hanno perso le prime due sfide di campionato (in casa col Livorno ed a Torino), pertanto chiudono la classifica a quota zero punti. Una posizione che va stretta a un presidente ambizioso come Preziosi, che ha messo a disposizione dell’allenatore Donadoni un organico che comprende buone individualità (oltre ad Aldair, Morabito, della Morte, c’è l’ex atalantino Caccia). L’Atalanta ha l’opportunità di cogliere una vittoria che potrebbe farla decollare, disegnandole così un futuro da protagonista. Marcolini ha recuperato, pertanto mister Mandorlini potrà schiararlo fin dal primo minuto. Anche Bellini è pronto al rientro.

Queste le probabili formazioni:

Genoa (4-4-2): Gazzoli; Cudini, Baldini, Aldair, Morabito; Della Morte, Ze Elias, Boisfer, M. Rossi; Caccia, Colacone. In panchina: Barasso, Gomsi, Colasante, Cordone, Ghilardello, Bjelanovic, D’Antoni. All. Donadoni.

Atalanta (4-3-3): Taibi; Innocenti, Gonnella, Lorenzi, Bellini; Zenoni, Bernardini, Marcolini; Guatieri, Budan, Pinardi. In panchina: Calderoni, Sarr, Smit, Pagano, Montolino, Mingazzini, Pazzini. All. Mandorlini.

Arbitro: Saccani di Mantova.

AlbinoLeffe - Fiorentina - Sfida tra matricole al Comunale di Bergamo. Ma mentre l’AlbinoLeffe ha raggiunto la meta dela serie cadetta a suon di vittorie con le sue forse, la nuova Fiorentina c’è arrivata grazie al generoso ripescaggio estivo. Dopo aver raccolto tanti consensi per il gioco espresso ma nessun punto, Gustinetti spera nella circostanze di muovere la classifica. I viola, guidati in panchina da Cavasin e in campo da «soldatino» Di Livio, hanno ottenuto due pareggi nelle prime due uscite.

Queste le probabili formazioni:

AlbinoLeffe (4-4-2): Acerbis; Garlini, Biava, Sonzogni, Regonesi; Raimondi, Del Prato, Carobbio, Gorzegno; Possanzini, Bonazzi. In panchina: Gritti, Teani, R. Colombo, A. Colombo, Gori, Morfeo, Ferrari. All. Gustinetti.

Fiorentina (4-4-2): Cejas; Comotto, Bacis, Lucarelli, Cherubini; Di Livio, Said, Helguera, Manfredini; Graffiedi, Riganò. In panchina: Ivan, Ripa, Ariatti, Andreotti, Maspero, Cossato, Soncin. All. Cavasin.

Arbitro: Tagliavento di Terni.

Serie B: la 5ª giornata e la classifica

(19/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA