Atalanta-Napoli 1-2 - La cronaca
Milik entra e trova il gol del vantaggio

La cronaca in diretta di Atalanta-Napoli. Milik beffa i nerazzurri dopo il pareggio firmato da Zapata.

Sarà il 29enne portiere dell’Atalanta e della Nazionale Albanese Etrit Berisha l’ospite nerazzurro di turno a “TuttoAtalanta”, la trasmissione sportiva in onda eccezionalmente di martedì, sempre in prima serata, in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). L’analisi della partita casalinga contro il Napoli e la trasferta di domenica prossima a Udine saranno i principali temi di discussione. Con Berisha in studio anche il procuratore Giorgio Parretti, il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi, i giornalisti Cesare Malnati, Roberto Belingheri e Giangavino Sulas. Per i telespettatori c’è già la possibilità di mandare domande e messaggi a Berisha con sms al 335.6969423 e con e-mail a [email protected] oppure di postare foto e video direttamente sulla pagina Facebook “TuttoAtalanta Bergamo Tv”. Conducono Matteo De Sanctis e Martina Quattrone.

SECONDO TEMPO

46’ - Cross per Tumminello salvato all’ultimo da un difensore del Napoli.

44’ - Tumminello per Mancini.

40’ - GOL di Milik. Che beffa per l’Atalanta. L’attaccante entra e trova subito il gol del vantaggio con un delizioso tiro di sinistro che batte Berisha in uscita.

30’ - Occasione per il Papu Gomez che stoppa la palla invece di calciare al volo e si fa anticipare dalla difesa.

26’ - Esce Rigoni, entra Valzania.

20’ - Sinistro di Rigoni dalla distanza: alto.

16’ - Ammonito Masiello.

11’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL DELL’ATALANTA! ZAPATA! Cross di Gosens, la palla finisce a Zapata che da due passi si fa trovare prontissimo e insacca. Pareggio meritato per l’Atalanta.

6’ - Bel cross di Gosens per Hateboer che non ci arriva di un soffio.

1’ - Grande azione sulla destra di Zapata, cross rasoterra al centro per Freuler che calcia a colpo sicuro: palla deviata in angolo.

1’ - Iniziata la ripresa.

PRIMO TEMPO

40’ - Bella palla in profondità di Mancini per Rigoni che serve al centro il Papu Gomez: sinistro del numero 10 respinto in area da Callejon.

32’ - Occasione per il Napoli. Palla per Insigne a tagliare completamente la difesa nerazzurra, Berisha esce alla disperata e il numero 10 azzurro manda fuori di poco. Brivido per i tifosi nerazzurri.

27’ - Zapata ci crede: recupera la palla e prova il sinistro, respinto in angolo.

22’ - Palo di Insigne, in fuorigioco: azione annullata. Comunque gran parata di Berisha a deviare sul palo.

20’ - Angolo per i nerazzurri, palla in mischia, ma nessuno riesce a calciare verso la porta del Napoli. Ripartenza fulminea degli azzurri ancora con Insigne che serve Fabian Ruiz: l’attaccante tenta il tocco a sorpresa che non inganna Berisha.

18’ - Rinvio sbagliato di Ospina, Freuler recupera palla e prova a servire Zapata in profondità: l’attaccante viene anticipato da Mario Rui che recupera la posizione e manca in angolo.

14’ - Ammonito Allan per fallo su Gomez.

11’ - Ci prova Gomez dalla distanza, palla colpita troppo d’esterno: nessun problema per il portiere del Napoli che lascia spegnere la conclusione sul fondo.

3’ - Rezione immediata dell’Atalanta che prova ad affondare sulla destra con Hateboer, palla deviata in angolo.

2’ - Doccia fredda per l’Atalanta: Napoli subito in vantaggio. Insigne pescato sul filo del fuorigioco serve a Fabian Ruiz un assist perfetto che l’esterno sfrutta al meglio: palla sul palo e poi in rete. Inizio choc per nerazzurri.

1’ - Partiti!

ATALANTA: Berisha, Masiello, Palomino, Mancini, Gosens, Freuler, De Roon, Hateboer, Rigoni, Gomez, Zapata. All. Gasperini.

NAPOLI: Ospina, Marques, Koulibaly, Albiol. Mario Rui, Callejon, Ruiz, Mertens, Hamsik, Maksimovic, Insigne. All. Ancelotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA