Atalanta, nell’intervallo palla  ai tifosi Si gioca a fare gol da metà campo - Video

Atalanta, nell’intervallo palla ai tifosi
Si gioca a fare gol da metà campo - Video

Domenica 22 novembre, durante l’intervallo di Atalanta-Torino, tre tifosi potranno provare a fare gol da metà campo. È il nuovo gioco di intrattenimento che sarà ripetuto anche in altre gare casalinghe.

Dietro c’è la mente lunga del marketing che sulla scia di altri club (in Inghilterra sono molto diffusi, ma sta prendendo piede anche in Italia) ha messo l’intervallo a disposizione degli sponsor, in questo caso Oriocenter. Si chiamerà «Break-game Orio-gol».

Oriocenter ha selezionato tre persone che avranno a disposizione un tiro a testa da metà campo e chi sarà così bravo da centrare la porta e fare gol si porterà a casa un premio. Cosa tutt’altro che facile e scontata tra distanza, emozione, varie ed eventuali.

Nello sport l’entertainement con il coinvolgimento dei tifosi conquista sempre più spazio. A fare scuola è l’America, come mostra questo video in cui Michael Drysch, cinquantenne programmatore di computer dell’Illinois, si è aggiudicato 75mila dollari e l’abbraccio di LeBron James facendo canestro (in questo caso era una partita di basket) da metà campo nell’intervallo di un incontro fra gli Heats e i Detroit Pistons.


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 21 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA