Atalanta, obiettivo Cagliari
Occhio agli ex Borriello e Padoin

La partita a Cagliari sarà anche il match degli ex considerando che nel campo avversario l’Atalanta incontrerà giocatori come Borriello e Padoin. La squadra bergamasca è intanto praticamente al completo, con tutto il gruppo a disposizione di Gasperini, escludendo il solito Pesic che ha svolto un lavoro individuale.

Venerdì mattina Gasp lavorerà a porte chiuse e sbroglierà ulteriormente la matassa di una formazione ancora da declinare. Contro il 4-3-1-2 del Cagliari, è probabile il ritorno alla difesa a tre, con il 3-5-2 favorito sul 3-4-3, anche grazie alle opportunità offerte da un centrocampo ormai al completo.

Molti dei dubbi sono proprio in mezzo: scontata la squalifica, Carmona potrebbe prendere il posto di Freuler, ma attenzione a Grassi che si candida per una maglia, contendendola al cileno ma anche a Kurtic (dando per scontato l’impiego dell’inamovibile Kessié). Pure in difesa, la scelta non è facile: se si gioca a tre, i teorici titolari sarebbero Konko, Toloi e Zukanovic, ma come lasciare fuori un Masiello in grande spolvero contro il Torino? Un’ipotesi potrebbe essere l’avanzamento di Konko come esterno di centrocampo, ma il tecnico potrebbe anche lasciare a riposo qualcuno, approfittando dell’abbondanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA