Atalanta, occhio a Borriello
L’ex dal goal (molto) facile

Domenica arriva il Cagliari, e nelle sue fila l’ex nerazzurro ha realizzato già 10 reti.

Occhi su Marco Borriello nel Cagliari atteso domenica a Bergamo. Sì, perché per il bomber di origine campana si tratta di un ritorno (l’ennesimo, considerato che ha girato mezza Italia) dopo aver vestito la maglia nerazzurra dal gennaio a maggio 2016. Quattro le reti totalizzate da atalantino, come quelle a Carpi nella prima parte della stagione 2015-2016.

Borriello si presenterà alla testa dell’attacco isolano forte dei 10 goal fin qui realizzati. Fino all’ultimo giorno del mercato estivo il giocatore sembrava lì lì per rinnovare con l’Atalanta, che invece alla fine preferì puntare su Paloschi e Petagna: una scelta che fece discutere parecchio la tifoseria. Dicevamo che Borriello di reti ne ha fatte 10 contro le 5 di Petagna (che non ha tirato però rigori), ma un confronto tra i due pare difficilmente proponibile considerando età (21 Petagna, 34 Borriello) e i movimenti in campo. Certo, magari sarebbe stato interessante vederli insieme in campo, ma è un altro discorso.

Ora l’importante è semmai concentrarsi sulla sfida (ore 15) con l’undici di Rastelli: tre punti potrebbero blindare il sesto posto, ovvero il sogno europeo. E attenzione a Borriello, che da ex ha già colpito con 2 reti nella rovinosa sconfitta a Cagliari (3-0) dell’undici di Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA