Atalanta, ok lo 0-0 di Napoli in Coppa
Ma con il Torino serve una vittoria

Lo 0-0 di Napoli vale oro, anche perchè da ciò che si è visto al «Diego Armando Maradona», l’Atalanta ha tutti i requisiti per accedere alla finalissima di Coppa Italia.

I nerazzurri hanno costruito un enorme mole di gioco, creando almeno tre limpide occasioni da gol che non ha saputo sfruttare, il Napoli è stato schiacciato nella sua metà campo per quasi tutta la partita, Gollini è stato un autentico spettatore non pagante e Ospina l’assoluto protagonista.

Alla squadra di Rino Gattuso servirà una vittoria a Bergamo per passare il turno e soprattutto dovrà segnare almeno un gol nel ritorno. Purtroppo sarà assente Romero, ma le alternative Palomino e Caldara sono più che affidabili. Insomma riteniamo di essere messi bene per accedere alla finalissima del trofeo vinto nel lontanissimo 1963 a Milano col Torino (3-1 con tripletta storica di Angelo Domenghini, di Lallio).

Nel frattempo c’è la forte esigenza di mettere in saccoccia l’intera posta in palio col Torino sabato 6 febbraio alle 15 al Gewiss Stadium. Lo esige la classifica e la volontà, soprattutto, di non perdere il treno della terza qualificazione consecutiva alla Champions. L’ultima sconfitta con la Lazio non ha giovato e mentre i granata navigano in cattive acque e sottoscriverebbero assai volentieri un pareggio, l’obbiettivo dei ragazzi del Gasp sono indubbiamente i tre punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA