Atalanta, Palomino suona la carica: «Rivoglio l’Europa»

Clusone Il difensore dal ritiro in Val Seriana: «Mi aspetto una stagione difficile, l’obiettivo è tornare in Europa League o in Champions». Mercoledì 13 luglio alle 17 la seconda amichevole. Capitan Toloi si è aggregato al gruppo.

«Che campionato mi aspetto? Mi aspetto una stagione difficile, l’obiettivo è tornare in Europa League o in Champions». Josè Luis Palomino, difensore dell’Atalanta, non usa giri di parole: l’obiettivo è quello di tornare subito tra le prime della classe dopo l’ottavo posto dello scorso anno che ha estromesso i nerazzurri dalle competizioni continentali, la prima volta sotto la guida di Gian Piero Gasperini. «Il mio gol annullato contro la Roma? Sicuramente l’anno scorso abbiamo avuto qualche situazione di VAR o arbitraggio, ma è roba passata. Dobbiamo pensare a noi e fare meglio». Il calciatore argentino ha dunque ribadito la volontà di pensare solo al prossimo campionato: «I primi giorni stanno andando bene, ora affronteremo un’altra settimana a Clusone, poi continueremo la preparazione a Bergamo. È ancora presto per dire come vedo la squadra - ha proseguito il calciatore -, sicuramente l’idea è sempre la stessa, dobbiamo pensare alla preparazione. Quella dello scorso anno è stata una delle mie migliori stagioni, ma devo lavorare e fare una buona preparazione per fare bene. Ederson? Lo vedo bene, deve ancora entrare nel nostro gioco, ma questa è la prima settimana».

«Contento per Di Maria»

Palomino è poi tornato anche su quanto fatto lo scorso anno e quale potrebbe essere il proprio futuro: «Sono rimasto deluso dalla mancata qualificazione in Champions, ma quella delusione ci può dare la giusta rabbia per raggiungere l’obiettivo. Mi trovo benissimo a Bergamo, mi sento bene ed è la cosa più importante, poi vedremo col tempo». In chiusura anche una battuta sul connazionale Angel Di Maria arrivato alla Juventus: «Sono contento per lui, è buono anche per la serie A, tutte le squadre si stanno rinforzando bene, a noi piace giocare contro grandi campioni. Come fermarlo? Studieremo il modo. Non so se lo troverò, dobbiamo impedire di fargli fare assist».

Si è aggregato Toloi

Nel frattempo al gruppo squadra in ritiro a Clusone si è aggregato capitan Toloi, il cui arrivo era slittato per un fastidio alla caviglia. Mercoledì 13 luglio, alle 17, l’Atalanta giocherà la seconda amichevole, contro la Rappresentativa Valli Bergamasche, poi sabato 16 luglio l’ultimo appuntamento contro il Gambarogno Contone. Il prezzo proposto è di 5 euro, con ingresso gratuito per gli under 10 per agevolare le famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA