Atalanta, parla il doppio ex Paganin
«Occhio Inter, bergamaschi carichi»

Massimo Paganin, 48 anni, doppio ex da difensore centrale (dal 2000 al 2002 con l’Atalanta, quattro in precedenza con l’Inter) da quest’anno perspicace commentatore su Sky, ci parla della sfida di domenica allo stadio Azzurri d’Italia (pronti via alle 12,30) dove ci sarà il tutto esaurito.

«È sicuramente una gara da non perdere tra due formazioni in grande spolvero. Il team di Gasperini è reduce da tre vittorie in altrettante gare; quello di Spalletti è addirittura secondo in classifica, dietro solo alla Juventus. Meglio di così». “La favorita è la compagine milanese visto, peraltro, la prova col Barcellona di martedì in aggiunta a un organico più qualitativo rispetto agli atalantini».

Disco rosso, dunque, per il Papu e compagni? «Non ho detto questo – replica secco Paganin -, l’Atalanta ha dalla sua un gioco che intimorisce e fa male a qualsiasi avversaria, comprese le big. Inoltre è una squadra dall’alto contenuto agonistico, con un sostegno dagli spalti che definire particolare può sembrare addirittura riduttivo». Esiste, però, secondo Paganin un altro elemento a favore dell’Atalanta: «Contro l’Inter i miei ex compagni di Bergamo hanno la tradizione che, specie di recente, li vede terribilmente temibili».

Paganin esclude che la partita si concluda priva di gol: «Si tratta di contendenti portate all’attacco per l’intera durata delle gare, ragione per la quale insistendo sulle manovre che ti spingono di frequente in avanti prima o poi il pallone finisce in fondo alla porta. A vantaggio, naturalmente, dello spettacolo che ritengo sicuro in partenza». Insomma un Paganin votato ad attribuire maggiori chance all’Inter senza escludere che l’Atalanta possa dire tenacemente la sua. Chi ha orecchie per intendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA