Atalanta, per Firenze Konko in forse
E a Zingonia arriva il ct Ventura

Nazionali al lavoro già da ieri. Addirittura in anticipo sui tempi, già nell’allenamento del mercoledì pomeriggio (scivolato via tra palestra, tecnica e partitella), Gasperini ha avuto a disposizione tutti e nove i giocatori che erano stati impegnati con le rispettive nazionali.

Anche Zukanovic e Kurtic sono arrivati in mattinata e hanno preso parte alla seduta, esattamente come i cinque Under 21 (Kessie e Berisha, invece, avevano ripreso già martedì). E a proposito di Nazionale, è praticamente certa la visita, venerdì a Zingonia, del ct azzurro Giampiero Ventura. Sono tutti in buone condizioni e hanno a disposizione quattro allenamenti con il gruppo prima della partita di domenica (ore 12,30) a Firenze.

Grande varietà di scelte, dunque, anche perché la squadra è praticamente al completo, visto che nei giorni scorsi erano rientrati i vari acciaccati (da Gomez a Spinazzola, da Pinilla a Stendardo). C’è solo un dubbio: l’unico punto interrogativo atalantino, in vista della Fiorentina, riguarda la situazione di Konko, che anche mercoledì ha svolto un lavoro differenziato.La presenza di Konko, utilizzabile a destra o a sinistra, potrebbe ridisegnare le fasce, con uno tra Conti e Dramé che potrebbe restare fuori.

Per il resto, si potrebbe andare verso la conferma di una buona parte della squadra che ha battuto il Napoli, con Zukanovic che prova a insidiare Caldara e con Kessie pronto a rientrare dopo la squalifica, magari al posto di Gagliardini, visto che Freuler sta diventando un elemento sempre più prezioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA