Atalanta, per il centrocampo c’è in lista Massimo Donati

Summit di mercato a Zingonia tra Ruggeri , Larini e Zanzi. Dopo la risoluzione delle comproprietà l’incontro è servito a delineare le strategie future. In attesa di risolvere il nodo Budan , le mosse nerazzurre si concentreranno soprattutto sul rafforzamento del centrocampo. In difesa, con l’arrivo di Rivalta, l’Atalanta si sente a posto, anzi deve sfoltire. Sicuri partenti Minelli (rientrato dal Verona e destinato all’AlbinoLeffe) e Santos, ma soprattutto partirà uno tra Natali e Sala (più probabile il primo).

È in mezzo al campo che l’Atalanta ha bisogno di rinforzi, in quanto attualmente il reparto mediano può contare soltanto su Zenoni , Bernardini , Mingazzini e Marcolini, visto che Lazzari e Ouchene sono dati per sicuri partenti. Servono almeno due innesti e proprio in questa direzione si stanno muovendo gli uomini mercato nerazzurri. La soluzione più affascinante è quella che prevede il ritorno di Massimo Donati (23 anni), anche se l’ipotesa è stata definita improbabile dall’Atalanta. Il centrocampista friulano - rientrato dal prestito alla Sampdoria al Milan, dove però non resterà - interessa però anche al Siena e soprattutto al Cagliari, che si sono già fatti avanti.

Altri nomi che circola per rinforzare il cemtrocampo nerazzurro sono quelli di Vincenzo Italiano del Verona, Leo Colucci del Bologna, Andrea Zanchetta del Chievo e Paolo Zanetti (in comproprietà tra Empoli e Vicenza).

(26/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA