Atalanta, Pessina una carta vincente
Buona prova anche con la Nazionale

Anche l’amichevole degli azzurri contro l’Estonia ha inviato un lieto messaggio all’Atalanta: Matteo Pessina, 23 anni, centrocampista è pronto per essere titolare in campionato.

Entrato all’inizio della ripresa mercoledì sera a Firenze nel 4-0 con l’Estonia ha mostrato subito le sue ottime qualità tecniche. E dire che nel mercato estivo è stato a un passo per tornare a rivestire la maglia dell’Hellas Verona, squadra alla quale era stato ceduto in prestito nello scorso torneo. Meno male che l’operazione non è andata in porto.

Bravo Gasperini ad averlo trattenuto. Il giovane centrocampista ha fatto comodo al Gasp nell’ultima gara disputata in campionato a Bergamo con l’Inter (1-1), considerando l’assenza del pari ruolo de Roon. Alle conclamate qualità tecniche, Pessina ne aggiunge anche di personali e di carattere. Come ha evidenziato nell’intervista del dopo partita, in azzurro, ai microfoni della Rai. Signorile nel portamento e nel comunicare, Pessina ha mostrato un di possedere oltre a proprietà di linguaggio già una matura capacità di analisi, sottolineata anche dal giornalista che lo stava intervistando. Insomma, siamo di fronte a un calciatore in rapida crescita che la “cura” del Gasp potrebbe portare molto in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA