Atalanta-Piacenza, rientra Pinardi in abbinata a Gautieri e Pazzini

Verso Piacenza con pochi dubbi. Prende forma l’Atalanta che domani affronterà al Comunale il Piacenza (ore 15), con Mandorlini che dovrebbe aver ormai scelto l’undici da mandare in campo.

La seduta di oggi è stata dedicata alle conclusioni in porta e alla fase difensiva, ma nonostante non si sia giocata la consueta partitella in famiglia, le scelte sembrano chiare. Davanti a Taibi ci saranno Rustico, Sarr, Lorenzi e Smit: una sola variazione in difesa, quindi, considerando il rientro di Lorenzi al posto di Santos. Confermato il centrocampo con Zenoni, Bernardini e Marcolini, nessun dubbio nemmeno sul trio d’attacco, che sarà formato da Gautieri, Pazzini e Pinardi, al rientro dopo aver dato forfait a Venezia. Innocenti e Bellini dovrebbero partire dalla panchina. Con loro nei 18 anche Calderoni, Mingazzini, Montolivo e Vugrinec. L’ultimo posto se lo giocano Saudati e Della Rocca, col primo che dovrà però vincere la febbre (37,5 dopo aver preso le medicine) che lo ha costretto a letto.

In casa Piacenza, la squadra ha svolto una seduta tattica nell’antistadio. Cagni per l’occasione ha recuperato sia il difensore Radice (sostituirà Bocchetti), sia il portiere Guardalben, fermo da due mesi per uno strappo. Indisponibili sicuri Ambrosetti (infiammazione ad un tendine) e Campagnaro (stiramento). A Bergamo si dovrebbe schierare col consueto 4-3-3: Gaurdalben in porta, Cristante, Fattori, Mangone e Radice in difesa, Lucenti, Miceli e Riccio a centrocampo, D’Anna, Beghetto e Colombodavanti.

(07/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA