Atalanta, piove sul bagnato
Anche Gomez salterà la Juve

Piove sul bagnato in casa atalantina. Erano già otto i giocatori nerazzurri out contro la Juventus per infortunio o squalifica, ma se n’è aggiunto un altro, Gomez, come ha comunicato mister Colantuono nella conferenza stampa della vigilia (si gioca venerdì sera a Torino).

«Sì, Gomez ha avuto un problemino muscolare, un affaticamento, non è nulla di grave, ma - visto che ha faticato molto per raggiungere una buona condizione e che ci attendono partite fondamentali per la nostra stagione - preferisco che salti la partita contro la Juventus».

Il tecnico nerazzurro dà alcune indicazioni sullo schieramento che sfiderà i campioni d’Italia: «Non ho ancora deciso il modulo. Possi dire che Dramè è recuperato, che a centrocampo c’è il ballottaggio tra Baselli e Migliaccio e che al centro della difesa giocherà Masiello, anche perché quello è il suo ruolo naturale. Il volantino dei tifosi contro Masiello? Non ne sapevo niente, comunque non rispondo, ho ben altre cose in testa in questo momento».

Il match che attende i nerazzurri contro i bianconeri sembra quasi impossibile, Colantuono ne è perfettamente conscio, ma naturalmente non alza bandiera bianca: «Nel calcio non c’è nulla di scontato e l’ha appena dimostrato il Cesena. Se però Vidal avesse segnato il rigore nel finale, anche la grande prestazione dei romagnoli sarebbe stata inutile. Dovremo giocare la partita perfetta, con attenzione, concentrazione, coraggio e organizzazione, ma anche giocandola potrebbe non bastare in considerazione della forza della Juventus. Che davanti al suo pubblico è ancora più devastante. Speriamo sia un po’ distratta dalla partita di Champions League di martedì contro il Borussia Dortmund».

© RIPRODUZIONE RISERVATA