Atalanta primavera: poker a Parma e primato

Poker a Parma per la Primavera atalantina che vola in testa alla classifica. Contro il Parma, nel recupero della prima giornata, la squadra di Finardi ha saputo imporsi con autorità, chiudendo virtualmente la partita già nel primo tempo. Atalanta in vantaggio già al 10’: cross di Bombardieri e Stucchi di testa non dà scampo a Virgili. Prima della mezzora Filippini e Lombardo nel giro di 3’ chiudono la vittoria in cassaforte a tripla mandata. Al 26’ Filippini è lesto a girare in rete una bella azione condotta da Motta e rifinita da Lombardo, quindi è lo stesso italocanadese, ben imbeccato da Morosini, a trovare il gol dopo aver saltato anche il portiere. Sotto di tre reti, il Parma prova a reagire e accorcia le distanze al 20’ della ripresa con Ferretti. Ma al 29’ Sangiovanni ristabilisce le distanze con un tiro da fuori area. Il 4-2, ancora di Ferretti, serve solo per le statistiche.

PARMA -ATALANTA

: 2 - 4

Reti: 10’ pt Stucchi, 26’ pt Filippini, 29’ pt Lombardo, 20’ st e 42’ st Ferretti, 29’ st Sangiovanni.

Parma: Virgili, Conti, Rossi (1’ st Fanna), Ranieri, Lebran (1’ st Lorenzin), Galuppo, Morsia, Sikur, Ferretti, Pepe, Bianchi (24’ st Portioli). All. Regno

Atalanta: Consigli, Motta, Bombardieri, Riva (31’ st Campisi), Rinaldi, Capelli, Filippini (19’ st Sangiovanni), Morosini, Lombardo, Stucchi (27’ st Madonna), Gotti. All. Finardi.

Arbitro: Mancassola di Legnago.

CLASSIFICA: Atalanta 14, Cagliari 13, Juventus 10, Sampdoria e Parma 8, AlbinoLeffe, Piacenza e Modena 7, Torino 6, Parma e Brescia 5, Pistoiese 4, Genoa 3, Como 1.

(17/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA