Atalanta, primo allenamento - Foto/Video
Mister Reja: ripartiamo con entusiasmo

Primo allenamento a Zingonia per i nerazzurri e prima conferenza stampa per l’allenatore: «Ripartiamo con tanto entusiasmo». Il modulo? «La base di partenza è il 4-3-3».

A proposito del mercato, Reja ha spiegato che «è ancora lungo, c’è la volontà da parte della società di costruire una squadra di buon livello».

La base di partenza per la nuova Atalanta, ha spiegato Reja, è il 4-3-3 con il nuovo centrocampista olandese Marten De Roon che potrebbe giocare come centrale davanti alla difesa o interno destro.

Lo sloveno Jasmin Kurtic, «giocatore più offensivo» secondo Reja, giocherà come interno sinistro. Su una possibile rivalità Denis-Pinilla, Reja ha spiegato «ci vuole competizione, ma anche sintonia per il bene dell’Atalanta».

L’allenatore atalantino si è detto contento per il rinnovo di Bellini «per quello che rappresenta per l’Atalanta» e perché «in certe partite è stato eccezionale».

Sul Calcioscommesse il mister nerazzurro ha spiegato: «Sono vicende di 4 anni fa, noi ci siamo salvati l’anno scorso regolarmente».

Edy Reja è il più anziano della serie A «ma ho un grande entusiasmo, fondamentale per andare avanti», ha spiegato. Ed è anche un appassionato di bici da corsa: «La bicicletta? Me la porto al ritiro».

Infine una battuta sul restyling dello stadio «all’inglese»: «Me le sentirò dire dai tifosi, ma avrò anche più spazio e qualche squalifica in meno». Foto Paolo Magni, video Simone Masper.

© RIPRODUZIONE RISERVATA