Atalanta, pronostici sfavorevoli con l’Inter: proviamo a sovvertirli

Pronostici sfavorevoli per l’Atalanta nell’anticipo del tardo pomeriggio di sabato 25 settembre con l’Inter? Per una volta indossiamo gli abiti degli umili o se si preferisce senza grilli per la testa.

Del resto l’undici di mister Simone Inzaghi viene indicato da molti candidato numero uno allo scudetto. Un conto però sono le previsioni della vigilia, altro avere la consapevolezza di poter sbandierare da cinque anni di fila risultati a dir poco prestigiosi blindati sul manto erboso. Aggiungiamo la prestazione dei nerazzurri di martedì scorso contro il Sassuolo ovvero una condotta di gara ricca di giocate e intensità agonistica. Il tutto arricchito dalle folate offensive dei laterali Zappacosta (in fascia destra) e Gosens sul fronte opposto, capaci per di più di magistrali movimenti e presenze nel reparto arretrato.

Peccato il perdurare dell’assenza dell’acciaccato Muriel, con Zapata costretto a un doppio-triplo lavoro tattico. Da confidare sull’apporto di «genio» Ilicic che, se in giornata, è immarcabile, diventando una imprevedibile pedina-gol.

Alla difesa il compito di mettere la museruola all’attacco mitragliatore dell’Inter che in cinque gare ha totalizzato addirittura 18 reti. Valore aggiunto per l’Atalanta le intense motivazioni mentali: capitan Toloi e compagni sanno bene che mettendo alle corde l’Inter compirebbero un ghiotto passo verso le posizioni di classifica che conducono alla Champions edizione 2021-2022. Mica paglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA