Atalanta pronta alla volata di primavera
Ma occhio alle avversarie – La tabella

Sassuolo, Roma, Bologna, Juventus, Udinese, Milan, Empoli e Chievo. Sono le famose otto finali che l’Atalanta dovrà affrontare da qui alla fine della stagione.

Come si può intuire dai nomi delle avversarie non sarà una passeggiata, perché chi sta dietro non vuole mollare l’Europa così facilmente. Inter e Milan hanno dato una mano ai nerazzurri: la prima ha perso in casa contro la Samp (le gufate degli atalantini hanno funzionato), la seconda ha pareggiato contro il Pescara ormai spacciato. Ma la strada verso il 28 maggio è ancora lunga. L’Atalanta, quinta in classifica, ha di fronte tre scontri diretti contro Roma, Juventus e soprattutto Milan. L’Inter addirittura quattro con Milan, Fiorentina, Napoli e Lazio. Per il Milan invece c’è l’Inter, appunto, la Roma e infine l’Atalanta. In un campionato mai così avvincente nelle posizioni europee, tutto può succedere.

In questa tabella è riassunta la volata di primavera.

L’Atalanta è pronta a tornare sul campo martedì dopo il lunedì di riposo. Al centro Bortolotti di Zingonia (sul campo secondario, sprovvisto di tribuna), è in programma la ripresa degli allenamenti: la squadra dovrebbe lavorare al completo, con la sola eccezione di Dramé, sempre fuori per via dell’infortunio al polpaccio. C’è però anche un altro indisponibile in vista della partita di sabato (ore 18, al Comunale) contro il Sassuolo: si tratta di Kessie, che ha raggiunto le cinque ammonizioni e sarà squalificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA