Atalanta, punto d’oro contro il Milan. Un’inizio di stagione con il piede giusto

Il punto. Atalanta cinica e solida che mette in saccoccia 4 punti nei primi due turni di campionato.

Vittoria a Genova per 2-0 con la Sampdoria all’esordio e 1-1 a Bergamo contro i campioni d’Italia rossoneri. Meglio di così non era lecito chiedere ad una squadra ancora incompleta e operativa sul mercato. Aver frenato il titolato Milan è indice di una formazione compatta che si appella ad agonismo ed esce dal campo sempre con la maglia sudata.

Contro il Milan la differenza di qualità tecniche era evidente, ma i nerazzurri proprio grazie all’abnegazione e al carattere sono riusciti a uscirne a testa alta, sperando a un certo punto di portare a casa l’intera posta in palio.

Ovvio che strada facendo mister Gasperini dovrà migliorare gioco e tenuta atletica, problemi questi di tutte le squadre in lizza visto che siamo alle battute iniziali. Ad ogni buon conto ad oggi coloro che pronosticavano un’Atalanta declassata a mera comparsa si devono ricredere.

Altro test di buon livello sarà quello di domenica 28 agosto in programma a Verona, un’avversaria di media portata, ma molto pericolosa. Nel frattempo tutti auspichiamo qualche nuovo innesto di spessore. Manca poco più di una settimana alla fine del calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA