Atalanta-Reggina: Doni e Floccari
Del Neri: «I soldi non c'entrano»

Sì, c'è Atalanta-Reggina allo stadio (ore 15) con il rientro dal 1' di Doni che dovrà ispirare Floccari, unica punta, ma in realtà il match della trentaduesima giornata del campionato di serie A non ha un grande valore. I nerazzurri sono già salvi e la qualificazione Uefa è una chimera, mentre il team amaranto di Orlandi è praticamente spacciato con i suoi sette punti di ritardo dalla quartultima posizione.

Più importante della partita è la telenovela sul contratto di Del Neri, anche se ormai non sembrano esserci più speranze sul rinnovo. Il presidente Alessandro Ruggeri e il tecnico friulano hanno rinviato ai primi giorni di settimana prossima l'ultimo e definitivo colloquio, ma i margini della trattativa sono molto ridotti.

Sabato Del Neri ha sorvolato sull'argomento tenendo però a precisare che «non è un problema di soldi». L'allenatore è infastidito per aver letto articoli in cui si è parlato delle sue presunte pretese economiche. Resta comunque un mistero il perché il rinnovo di contratto in scadenza a giugno non si farà, a meno di un clamoroso colpo di scena. Comunque, Del Neri si è congedato così: «Leggo di un mio addio sicuro. Lo scrivete voi, io mi devo occupare di Cozza e Ceravolo...». C'è da vedere quale sarà la reazione del pubblico domenica allo stadio dopo le continue voci di divorzio. I tifosi, intanto, hanno lanciato una raccolta di firme online per convincere Del Neri a restare.

Quanto al match contro la Reggina, l'Atalanta sfiderà la sua bestia nera: in serie A i nerazzurri non hanno mai piegato i calabresi che invece condannarono i bergamaschi in B vincendo lo spareggio nel 2003 (0-0 a Reggio Calabria, 2-1 a Bergamo). Sul piano tecnico, la squadra di Del Neri è favorita, anche considerando che si presenterà nello schieramento tipo, mentre nella Reggina - che non conquista i tre punti in campionato proprio dal match d'andata contro l'Atalanta (3-1) - dovrà dare forfait il suo bomber Corradi.

Le probabili formazioni (ore 15)
ATALANTA (4-4-1-1): 1 Consigli; 8 Garics, 2 Talamonti, 5 T. Manfredini, 6 Bellini; 20 Valdes, 17 Guarente, 21 Cigarini, 22 Padoin; 72 C. Doni; 33 Floccari. In panchina: 91 Colombi, 13 Peluso, 27 Capelli, 15 De Ascentis, 55 Parravicini, 34 Defendi, 9 Plasmati. All. Del Neri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Ferreira Pinto, F. Coppola, Cerci.
REGGINA (3-4-2-1): 1 Puggioni; 5 Cirillo, 16 Valdez, 33 Santos; 77 Sestu, 8 Barreto, 2 Hallfredsson, 3 Costa; 81 Brienza, 10 Cozza; 11 Ceravolo. In panchina: 26 Pi. Marino, 44 Camilleri, 4 Cascione, 7 Vigiani, 21 Viola, 88 Di Gennaro, 18 Rakic. All. Orlandi. Squalificati: Lanzaro e Barillà. Indisponibili: Adejo, Alvarez, Campagnolo, Corradi, Carmona, Krajcik, Stuani.
Arbitro: Rizzoli di Bologna (Vicinanza-R. Bianchi; IV Baracani).
In tv e radio: Sky Sport 1 e Calcio 6, Mediaset Premium Diretta Calcio
3.

Programma trentaduesima giornata
Sabato 18 aprile: Genoa-Lazio 0-1 e Juventus-Inter 1-1.
Domenica 19 aprile (ore 15): ATALANTA-Reggina (Rizzoli di Bologna), Cagliari-Napoli (Celi di Campobasso), Catania-Sampdoria (Velotto di Grosseto), Palermo-Bologna (Brighi di Cesena), Roma-Lecce (Mazzoleni di Bergamo), Siena-Chievo (Rosetti di Torino), Udinese-Fiorentina (Bergonzi di Genova). Ore 20,30: Milan-Torino (Banti di Livorno).

Classifica
Inter 74 punti; Juventus 64; Milan 61; Genoa 57; Fiorentina 55; Roma 49; Lazio 47; Palermo 46; Cagliari 45; ATALANTA 41; Sampdoria 40; Napoli e Udinese 39; Siena e Catania 37; Chievo 31; Torino 27; Bologna 26; Lecce 24; Reggina 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA