Atalanta, rinnovo per Raimondi
Bellini, sono giornate di riflessione

Il campionato e la salvezza sono in archivio ed è già arrivato il momento di guardare al domani. Tra lunedì e martedì, andrà in scena una riunione tra Percassi, i dirigenti e Reja: si metteranno le basi per la prossima stagione, affrontando i temi di mercato.

Intanto, i primi sviluppi riguardano i giocatori in scadenza di contratto. Si attendono segnali da Bellini, al quale l’Atalanta ha avanzato una proposta: sarà il giocatore a riflettere, scegliendo se continuare per un altro anno con la maglia nerazzurra o, magari, valutare un discorso diverso, che gli schiuderebbe nuove porte nel club. L’Atalanta è disponibile su entrambi i fronti, ma non è nemmeno del tutto escluso che il giocatore decida di andare a chiudere la carriera altrove di fronte a proposte forse più vantaggiose.

Chi invece ha un futuro prossimo già delineato è Cristian Raimondi: il suo contratto era in scadenza, ma è stato allungato fino a giugno 2016. C’erano pochi dubbi, visto che l’Atalanta aveva fatto intendere le proprie intenzioni già in inverno, all’indomani del brutto infortunio che aveva lasciato a metà la sua stagione. Raimondi nerazzurro almeno per altri dodici mesi: «Ero tranquillo, il presidente e la società mi avevano rassicurato più volte dopo l’infortunio e avevano parlato del mio rinnovo anche pubblicamente: in questi casi si deve aspettare la firma, ma non avevo grosse preoccupazioni», ha commentato il trentaquattrenne di Sedrina. «Io avrei rinnovato anche prima, ma non è mai stata questione di cifre: si era semplicemente deciso di aspettare la salvezza. Sono stato gratificato, ma non solo in quanto bergamasco. La riconoscenza fa piacere, ma non è mio costume accontentarmi. Ho dato tanto per questa maglia e continuerò a farlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA