Atalanta, ritiro dal 10 luglio a Rovetta Estate con sfide al sapore d’Europa

Atalanta, ritiro dal 10 luglio a Rovetta
Estate con sfide al sapore d’Europa

Poco più di due settimane in quota e una manciata di sfide al sapore d’Europa (Valencia e Borussia Dortmund). È stato ufficializzato il programma dell’Atalanta per il precampionato. Eccolo.

L’organico a disposizione dell’allenatore Gian Piero Gasperini si ritroverà al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia domenica 9 luglio all’ora di cena, per trasferirsi il giorno successivo, dopo le visite mediche, nel ritiro in Valle Seriana dove rimarrà dal 10 al 26 luglio prossimi.

Giocatori e staff alloggeranno a Castione della Presolana, mentre gli allenamenti si svolgeranno presso il Centro Sportivo Marinoni di Rovetta in doppia seduta quotidiana. Domenica 16 il rientro temporaneo a Bergamo per il tradizionale saluto mattutino ai tifosi all’“Atleti Azzurri d’Italia». Due le amichevoli in valle: giovedì 20 (ore 16,30) contro il Brusaporto (squadra bergamasca che milita nell’Eccellenza lombarda) a Rovetta e domenica 23 (ore 16,30) contro la Giana Erminio (Lega Pro) a Clusone. Mercoledì 26 alle 20 e 30 la ventitreesima edizione del Trofeo «Achille e Cesare Bortolotti» presso lo stadio cittadino. Il 27 il gruppo si trasferirà a San Gallo in Svizzera; martedì primo agosto il secondo impegno internazionale, alla Cashpoint Arena di Altach (Austria) con il Borussia Dortmund (ore 19,30). L’11 agosto, con orario da confermare, l’altra amichevole di prestigio al «Mestalla» di Valencia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA