Atalanta, rosa (quasi) tutta disponibile
Ma la Fiorentina è un osso duro

Salvo il lungodegente Carmona l’intera rosa nerazzurra è «abile e arruolata» per la sfida casalinga di domenica con i toscani.

Una circostanza che Edy Reja dovrà sfruttare all massimo: non capita, infatti, spesso che un allenatore abbia l’opportunità di scegliere nell’ambito di una rosa quasi completa. E per un’Atalanta da oltre due mesi e mezzo in attesa dei 3 punti è una chance da non sprecare. Sarà molto interessante capire seguire le prossime scelte del mister friulano, nessun reparto escluso. Chiaro però che l’attacco offre molti più spunti di discussione, considerata la difficoltà delle punte di trovare la strada della rete.

E allora, fiducia a Borriello, Pinilla o magari ad entrambi? Una soluzione, quest’ultima, che porterebbe ad una rivoluzione del normale assetto tattico. Ma l’incontro di domenica con i Viola comporta oggettive difficoltà, considerando il valore dell’undici di Paulo Sousa che di sicuro arriverà a Bergamo con l’obiettivo di fare bottino pieno. Del resto, la classifica parla da sola, ma l’Atalanta di questa stagione ha offerto il meglio proprio contro le grandi. E poi perché non affidarci alla legge dei grandi numeri, ovvero la lunga astinenza di vittorie in casa atalantina?

© RIPRODUZIONE RISERVATA