Atalanta, sfuma l’obiettivo Brighi

Nulla da fare per Matteo Brighi all’Atalanta. Il 23enne centrocampista juventino, infatti, reduce da una stagione in prestito al Brescia, indosserà nella prossima stagione la maglia della Roma. La sua cessione rientra nell’accordo raggiunto in serata tra la Juventus e il club giallorosso per il trasferimento di Emerson in maglia bianconera.

Secondo indiscrezioni ai giallorossi dovrebbero andare circa 14 milioni più la contropartita tecnica di Matteo Brighi. Subito dopo il consiglio federale c’é stato un incontro negli uffici di Sensi in cui Roma e Juventus hanno raggiunto l’accordo per il passaggio in bianconero di Emerson. Alla fine il brasiliano ha ottenuto quello che voleva e Sensi con Baldini hanno diretto fino alla fine l’incontro con la Juventus cercando di ottenere il massimo possibile dalla cessione del centrocampista. Chiusa la parte che riguarda l’accordo tra i club sono rimasti negli uffici i tecnici economici della Roma per la stesura definitiva del contratto tra le parti.

Matteo Brighi è nato a Rimini il 14 febbraio 1981 ed è cresciuto nel vivaio della società romagnola, con la quale ha esordito in serie C2 quando aveva solo 18 anni. Con il Rimini ha giocato 44 partite e segnato 8 gol in C2. Nell’estate 2000 Brighi è passato alla Juventus, ha giocato 11 partite in serie A con la maglia bianconera e dall’anno successivo è partito il valzer dei prestiti: un anno a Bologna (32 presenze), un secondo a Parma (21 presenze e un gol), un terzo a Brescia (29 presenze, un gol). Con l’Under 21 Brighi ha appena conquistato il titolo europeo, ma vivendo la fase finale dalla panchina, come riserva. Brighi non è tra i convocati per le Olimpiadi.

(27/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA