Atalanta, si è svuotata l’infermeria
Contro il Toro favorito Conti nel trio

Si è svuotata buona parte dell’infermeria alla vigilia della sfida esterna al Torino (in programma domenica 10 aprile alle 15): de Roon e Pinilla sono da considerarsi recuperati dopo i problemi di sovraccarico dei giorni scorsi e dunque potranno essere regolarmente convocati.

Sabato la rifinitura scioglierà gli ultimi dubbi di formazione, anche se per dieci undicesimi la squadra sembra ormai fatta. L’unico nodo da sciogliere potrebbe essere quello dell’esterno alto a destra: in corsa Conti, D’Alessandro e Raimondi. Tutte soluzioni valide e con caratteristiche un po’ diverse. Viste le prove di giovedì, il favorito sembrerebbe Conti, ma si aspettano conferme dalla rifinitura. Reja sembra orientato a confermare il 4-2-3-1 anche senza un fantasista di ruolo come Diamanti: al suo posto potrebbe essere accentrato Kurtic, con compiti anche difensivi sul regista granata.

Un violento temporale, scatenatosi su Torino nel tardo pomeriggio, ha disturbato l’ultima parte dell’allenamento dei granata che Ventura ha dedicato alla preparazione tecnico-tattica in vista della prossima partita contro l’Atalanta. Alla seduta ha partecipato anche Jansson, anche se il difensore centrale svedese ha potuto svolgere solo la parte tattica della seduta a causa di un fastidio muscolare alla coscia destra. Ulteriori accertamenti chiariranno se il centrale scandinavo potrà essere disponibile per la sfida con gli orobici, per la quale tornerà a disposizione Glik, che nell’ultima gara e vittoriosa con l’Inter era stato rimpiazzato al centro della difesa proprio dallo svedese. Contro l’Atalanta mancheranno anche Immobile, che ha ripreso ad allenarsi da alcuni giorni dopo lo stiramento muscolare subito, e Avelar.

I due probabili schieramenti

TORINO (3-5-2): 30 Padelli; 5 Bovo, 25 Glik, 24 Moretti; 33 Peres, 15 Benassi, 20 Vives, 16 Baselli, 3 Molinaro; 9 Belotti, 11 Lopez. All. Ventura.

ATALANTA (4-2-3-1): 57 Sportiello; 5 Masiello, 2 Stendardo, 29 Paletta, 93 Dramè; 21 Cigarini, 15 De Roon; 24 Conti, 27 Kurtic, 10 Gomez; 51 Pinilla. All. Reja.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA