Atalanta, si riparte in vista dell’Inter
Ad Astori il premio «Fair Play»

Riprende martedì 10 aprile la settimana dell’Atalanta, dopo l’1-1 di Ferrara e i due giorni di totale riposo: alle 15, seduta pomeridiana a porte aperte, a Zingonia.

Sabato (ore 20,45, al Comunale) c’è Atalanta-Inter, che aprirà una mini-serie di tre partite in nove giorni: mercoledì 18 alle 18, infatti, è in programma l’infrasettimanale Benevento-Atalanta, domenica 22 alle 15 Atalanta-Torino, al Comunale.

In vista dell’Inter, sono parecchi gli indisponibili: Petagna è squalificato (contro la Spal ha rimediato il quinto cartellino giallo stagionale, terzo nelle ultime tre partite), Ilicic, Spinazzola e Rizzo sono infortunati.

Nessuno di loro ci sarà: i problemi al ginocchio di Ilicic e Spina lasceranno i due giocatori al palo anche contro l’Inter e la speranza è che la loro assenza non si allunghi ulteriormente (per quanto riguarda lo sloveno, si attendono ulteriori accertamenti in settimana).

Poi c’è Caldara che si allena da qualche tempo con il gruppo, ma non ha ancora superato definitivamente il mal di schiena: i prossimi giorni daranno indicazioni riguardo la sua situazione.

Intanto dalla prossima edizione della Hall of Fame del calcio italiano ci sarà il premio Fair Play intitolato a Davide Astori. Lo ha annunciato il vice commissario federale Alessandro Costacurta dal salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, a Firenze, durante la cerimonia della Hall of Fame del calcio italiano. «Un grande calciatore, un uomo straordinario, un cittadino di Firenze», ha detto Dario Nardella, sindaco del capoluogo toscano ricordando il capitano bergamasco della Fiorentina (era di San Pellegrino Terme) morto il mese scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA