Atalanta, Sportiello e il Milan: da svincolato gradito da Pioli

Il commento. Manca ancora l’ufficialità, ma tutto fa ritenere certa la partenza del portiere al club rossonero, con l’ok anche dell’allenatore Stefano Pioli.

Prepariamoci a dare l’addio a Marco Sportiello, trentenne, nativo di Desio (Milano), ennesimo atalantino cresciuto nel prolifico vivaio di Zingonia. In scadenza di contratto nella prossima estate il portiere (192 centimetri per 87 chili) andrà al termine del campionato al Milan per recitare il ruolo del dodicesimo. Manca ancora l’ufficialità, ma tutto fa ritenere certa la partenza di Sportiello al club rossonero, a cui ha dato l’ok anche l’allenatore Stefano Pioli. Del resto il mancato rinnovo del contratto, sino a questo momento, da parte dell’Atalanta conferma a pieno titolo le intenzioni della società di dare via libera al portiere di accasarsi altrove.

In ogni caso il giocatore porterà a termine la corrente stagione sportiva tra i pali della formazione diretta da mister Gian Paolo Gasperini. Per la dirigenza nerazzurra si aprirà dunque lo scenario per la sostituzione di una pedina che all’Atalanta ha dato parecchio quanto ad affidabilità. Prima soluzione ipotizzabile sarebbe il rientro in organico di Marco Carnesecchi, capitano della nazionale under 21, attualmente in prestito alla Cremonese. Da ricordare, tuttavia, che Carnesecchi è sul taccuino di più di un titolato team che lo gradirebbe eccome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA