Atalanta, spunta il nome di Pepe
La squadra verso Firenze. In treno

Mentre la squadra ha ripreso gli allenamenti e partirà per Firenze in treno in vista del match di Coppa Italia di mercoledì, la dirigenza è sempre al lavoro sul mercato per un esterno. Con un nome nuovo: Simone Pepe.

La trattativa più avviata sembra essere quella con Emanuelson, ma si tengono calde anche altre piste: Santana del Genoa o, decisamente più complicato, Christodoulopoulos del Verona. Ma l’attenzione è anche e soprattutto su SimonePepe della Juventus. Pepe, 31 anni, è un esterno che può ricoprire più ruoli e può giocare su entrambe le fasce. E ha un contratto solo fino a giugno. In pratica è nelle stesse condizioni contrattuali di Emanuelson.

I dubbi maggiori riguardano la sua integrità fisica e soprattutto la tenuta visto che nelle ultime due stagioni non ha praticamente mai giocato per i continui problemi alla coscia sinistra. La settimana scorsa in coppa contro il Verona è tornato titolare dopo quasi tre anni e ha giocato 90’. Domenica in campionato ha giocato un altro spezzone di gara. La Juve l’avrebbe proposto al Sassuolo per avere Zaza subito, ma sull’esterno ci sarebbero anche i dirigenti nerazzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA