Atalanta, stagione finita per Petagna
Con la Lazio il primo euro match point

Brutte notizia alla vigilia delle ultime tre partite in casa Atalanta. Petagna, Spinazzola e Rizzo chiudono ufficialmente la loro stagione e per loro se ne riparlerà l’anno prossimo, mentre nel match contro la Lazio, in programma all’Olimpico domenica alle 15, mancherà anche lo squalificato Caldara e mister Gasperini dovrà fare attenzione ai diffidati Freuler, Cristante e Mancini.

«Primo vero match point? Passiamo alla seconda domanda - ha affermato il tecnico in sala stampa -. Sono preoccupato per l’ammonizione di Freuler di domenica, a questo punto contano, dobbiamo stare attenti con lo svizzero, Cristante e Mancini in diffida. C’è fuori Caldara, uno per volta lo reggi, oltre fai fatica. Mancini si è allenato un po’ meno, ma ha ripreso e vediamo se sarà al meglio. La mancanza di Immobile è una perdita per la Lazio, ma sono una grande squadra, hanno un parco giocatori importante, basta vedere la posizione di classifica e la stagione che hanno fatto: è un modo per misurarsi, loro per la Champions, noi per l’Europa League, vediamo quanto è distante questo gradino di differenza, è una delle tre finali. Hanno fatto tanti gol e hanno un Milinkovic in più a cui tenere d’occhio. Con il Milan la settimana seguente sarà decisiva, qualunque sarà il risultato di domani: un conto è arrivarci davanti, pari o dietro. Guardiamo solo a noi stessi, poi è normale che sarà il match chiave». In ottica formazione sono poche le varianti a disposizione dell’Atalanta, che potrà partire dal trio tanto atteso Ilicic-Barrow-Gomez oppure riproporre l’attacco visto in campo contro il Genoa con Cristante, senza comunque considerare Cornelius.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/lazio-atalanta-la-conferenza-prepartita-di-gasperini_1036978_44/

«Non abbiamo tantissime soluzione diverse, su 6 ruoli ho 7 giocatori. Dobbiamo giocare la gara al meglio delle nostre possibilità, la Lazio sta facendo bene, ma noi ci siamo ben comportati anche con Roma e Inter, andiamo là per fare il massimo delle nostre possibilità, se facciamo un risultato importante anche in questo tipo di gara è quasi fatta, ma è un discorso che vale per tutti, non ci sono più conti da fare. All’andata è stata una gran partita, i risultati contano di più ora, ma non c’è da aver timori, dobbiamo giocare senza troppi calcoli».

E su Bergamo Tv torna «TuttoAtalanta diretta stadio». A commentare la sfida tra i nerazzurri e la Lazio a partire dalle 14 alle 18 di domenica 6 maggio il giornalista Arturo Zambaldo, l’allenatore Giovanni Cefis, gli opinionisti Luciano Passirani e Demetrio Trussardi, il dirigente sportivo Gianlauro Bellani e il tifoso dottor Michele Bovarini. Interventi tramite video chiamate Skipe, con Ralf Hildebrand, Massimo Casari, Attilio Varischetti, Gianni Gabbiadini, Eugenio Fagiani e Mario Gamba (da Monaco di Baviera). Al termine della partita, dalla sala stampa dello stadio Olimpico di Roma, gli allenatori dell’ Atalanta, Gian Piero Gasperini e della Lazio, Simone Inzaghi. Conduce la trasmissione Fabrizio Pirola. I telespettatori possono inviare messaggi al numero 335.6969423. Bergamo Tv si riceve sul canale 17 del digitale terrestre e in streaming sul portale www.bergamotv.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA