Atalanta sulle ali dell’entusiasmo
Ma sulle fasce deve cambiare volto

La classifica dice che Atalanta-Roma di domenica allo stadio di Bergamo (fischio d’inizio alle 15) è la partita di cartello della 13ª giornata di serie A fra la squadra rivelazione d’autunno (i nerazzurri, quarti in classifica) e l’anti-Juve (i giallorossi, secondi).Uno speciale su Bergamo Tv.

L’Atalanta si presenta all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo (19 punti nelle ultime sette partite), ma nella sfida contro il miglior attacco del campionato (29 reti, di cui nove del capocannoniere Dzeko) mister Gasperini dovrà ridisegnare la squadra, con le fasce osservate speciali. Con Conti squalificato e Dramé non ancora recuperato dall’infortunio al flessore, sulle corsie esterne ci saranno necessariamente novità. Una delle soluzioni potrebbe essere l’avanzamento di Masiello a centrocampo sulla destra, con Spinazzola a sinistra. In difesa, invece, rientrerà Toloi che finalmente ha recuperato dall’infortunio.

Intanto la prevendita prosegue a gonfie vele: già venduti oltre 6.800 biglietti che, aggiunti ai 10.823 abbonati, portano il totale a quasi 18mila presenze. Già esauriti i biglietti per Poltrone, Laterale Creberg scoperta, Parterre Creberg e Curva Pisani, per il resto disponibilità limitata tranne che in Curva Morosini per cui ci sono ancora numerosi biglietti disponibili. Vista l’alta affluenza, la società consiglia di andare allo stadio in anticipo.

E sabato a partire dalle ore 21 su Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre – streaming www.bergamotv.it ) andrà in onda uno «Speciale TuttoAtalanta» dedicato alla vigilia della partitissima Atalanta-Roma. All’interno della puntata, che durerà circa 30 minuti, saranno proposte anche la conferenza stampa pre-gara dell’allenatore nerazzurro Gianpiero Gasperini con tutte le ultime notizie da Zingonia e le interviste ai calciatori Marco D’Alessandro e Jasmin Kurtic che sono stati ospiti dell’Atalanta Store.

© RIPRODUZIONE RISERVATA