Atalanta-Toro: «Speriamo di tenerli dietro»
«Barrow? Non carichiamo tutto su di lui»

Il tecnico nella conferenza pre gara parola dell’importanza di fare punti e su Barrow dice:«Ha già fatto più di quello che ci aspettavamo».

Torino e Genoa in casa, una settimana decisiva per le velleità europee dell’Atalanta. Rispetto al match con il Benevento ci sarà con tutta probabilità un cambio nella retroguardia nerazzurra: Masiello ha la febbre, Toloi rientra dalla squalifica. Nessuna novità dall’infermeria atalantina da chi ci è fuori da tempo: Ilicic è sulla via del recupero e dovrebbe essere disponibile a partire dal Genoa, mentre Palomino sarà out, oltre a Spinazzola e Rizzo.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/atalanta-torino-la-vigilia-di-gasperini_1036808_44/

«Oggi siamo in vantaggio -ha affermato Gian Piero Gasperini-, poi speriamo che sia così anche tra 5 settimane, ci guferanno gli altri. Quindici punti in 5 giornate sono ancora tanti, siamo in molte in pochi punti e solo se dovesse perdere il Torino sarebbe tagliato fuori. So che se facciamo i punti dove possiamo farli l’obiettivo è più vicino, un piccolo vantaggio lo abbiamo, lo avevamo già 3 giornate fa e ce lo siamo giocati; pensiamo al nostro percorso, se noi facciamo il meglio per gli altri diventa difficile. Non abbiamo avuto l’acuto con una grande in casa, per ora, abbiamo vinto 7 trasferte e sono tante, adesso è importante sfruttare il fattore campo».

Tre turni in sette giorni, la fine del campionato si avvicina, il sogno Europa-bis è dietro l’angolo: in poche settimane si passa da una posizione di classifica ad un’altra e ora per i nerazzurri i due match casalinghi diventano decisivi. «Abbiamo giocato tutti l’infrasettimanale, c’è stato il tempo di recuperare: il Toro sta dimostrando il suo valore e lo ha fatto anche contro il Milan, in questo momento le motivazioni sono forti e le energie si recuperano facilmente. Conosco tanti di quei giocatori avuti a Genova e il loro valore. Barrow quello che deve dare lo sta dando ben oltre le aspettative, ma non bisogna caricare tutto su di lui. Non è facile chiedergli una continuità di 90 minuti quando gioca in A da poco. Abbiamo bisogno di tutti al meglio, se capita una giornata negativa deve essere di forte stimolo per reagire, dobbiamo poterci affidare a tutti. Rigoristi? La scivolata di de Roon ha preso di sprovvista tutti, e senza Var si è visto che era comunque rigore. Il caldo è da considerare, ci saranno sbalzi di temperatura importanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA