Atalanta, tutto pronto per la partitissima di sabato

ll penultimo allenamento della stagione s’è concluso con una doppietta di Igor Budan, che ha una voglia matta di giocare e fino all’ultimo sarà in ballottaggio per un posto tra i titolari.

Per chi scenderà in campo, è ormai quasi tutto deciso. In difesa, davanti a Taibi, giocheranno Bellini spostato in fascia destra, Innocenti e Gonnella centrali e Smit in fascia sinistra. Tre conferme sono scontate anche a centrocampo, con Zenoni, Bernardini e Marcolini titolari.

Non resta che l’attacco, dove per il momento l’unica certezza sembra essere il rientro di Gautieri sulla destra dopo due partite da inizio gara vissute in panchina. Saranno invece due ballottaggi a decidere gli altri due titolari: Budan o Saudati come centravanti, con l’ariete croato che scalpita e l’ex milanista che comunque sta meglio, e Montolivo e Pinardi a contendersi l’altro posto.

Il primo è in forma e nelle ultime due partite ha sempre segnato, Pinardi viene da una settimana durante la quale è stato provato con i probabili titolari. Di sicuro un’esclusione all’epilogo non lo farebbe felice. Da decidere è anche la panchina, dove con Calderoni si dovrebbero comunque sedere Rustico, Mingazzini, Pazzini, quello che non gioca tra Budan e Saudati, quello che non gioca tra Pinardi e Montolivo e probabilmente Lazzari. Resterebbero, destinati alla tribuna, Sarr, Santos, Della Rocca e Vugrinec.

Tutti sono comunque in ritiro anticipato all’Airport di Bagnatica.

La squadra domani alle 16,30 si trasferirà da Bagnatica a Zingonia dove con inizio alle 17.30 sul campo principale del centro Bortolotti si svolgerà l’allenamento. Poi il gruppo raggiungerà il Cristallo Palace, dove resterà in ritiro fino alla gara di sabato sera.

(10/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA