Atalanta, una settimana magica E non è ancora finita...

Atalanta, una settimana magica
E non è ancora finita...

Sette giorni da sogno per l’Atalanta. All’entusiasmante blitz di lunedì in trasferta al Napoli, è seguita a distanza di soli tre giorni la qualificazione alla finale di Coppa Italia eliminando a Bergamo la Fiorentina.

L’entusiasmo dei tifosi atalantini è alle stelle. Ma non è finita qui. C’è il campionato che può riservarci un altro traguardo, questa volta del tutto inedito nella storia dell’Atalanta iniziata nel lontano 1907. Si chiama Champions! La competizione europea per antonomasia. Un obiettivo che è sempre e solo stato ada appannaggio dellebig, ma oggi la classifica ci colloca al quarto posto insieme al Milan (anche se i rossoneri ci precedono perchè hanno i confronti diretti a favore).

Dalla nostra parte resta,tuttavia, una migliore condizione fisica rispetto alla formazione di Rino Gattuso. Ci sono ancora quindici punti in palio da qui al termine del campionato e calendario alla mano il Milan domenica a Torino dovrà fare i conti con i granata, in ritardo di soli tre punti e quindi ampiamente legittimati a sperare di raggiungere l’obiettivo Europa. Papu Gomez e compagni, invece, ospiteranno lunedì l’Udinese che è alla ricerca di punti salvezza ma non è certo compagine che può far tremare le gambe ai ragazzi di Gasperini.

Insomma, arrivati a questo punto non possiamo che guardare avanti con fiducia, al di là della scaramanzia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA